IL DAMS E IL CAM AL 42° TORINO FILM FESTIVAL

Il Corso di Studi triennale in DAMS (Discipline dell’Arte, Musica e Spettacolo) e il Corso Magistrale in CAM (Cinema, Arti della scena, Musica e Media) del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino propongono corsi e laboratori fornendo agli studenti e alle studentesse una formazione in campo cinematografico, teatrale, musicale e multimediale. In particolare, la didattica nel campo del cinema e dei media si articola sia a livello storico, teorico e critico, sia sul piano progettuale e produttivo, al fine di offrire le conoscenze necessarie per operare nei vari campi del settore audiovisivo. Quando queste attività sono condotte in collaborazione con manifestazioni di prestigio del settore cinematografico come il Torino Film Festival, diventano esperienze di fondamentale importanza formativa. Con questi obiettivi è stata rinnovata anche quest’anno la collaborazione tra il DAMS – CAM e il TFF Festival per l’attività del blog studentesco.

Dal 2014, con un’attività che si è fatta sempre più ampia e articolata, gli studenti e le studentesse gestiscono il Blog che segue quotidianamente il Festival, attraverso recensioni, report, videointerviste, fotografie. L’attività del blog è supportata e rilanciata sui social network Facebook, Twitter e Instagram.

responsabile: Mariapaola Pierini mariapaola.pierini@unito.it coordinatori: Chiara Borroni,  Elio Sacchi, Paola Zeni

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con «la Repubblica» con la rubrica Visti dal Dams, che prevede recensioni quotidiane scritte dalle/gli studenti del blog.

Grazie alla collaborazione con il MASTER DI TRADUZIONE PER IL CINEMA, LA TELEVISIONE E L’EDITORIA MULTIMEDIALE (MAVTO) del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, le recensioni compaiono anche in versione inglese. Coordinatore: lorenzo.brugo@unito.it

fb: cinedamstorino blog

Visualizza lo STAFF al completo (pagina in aggiornamento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il magazine delle studentesse e degli studenti del Dams/Cam di Torino